A marzo nuovo appuntamento con Cleansing: 21 giorni per purificare corpo e mente con l'ayurveda

A marzo nuovo appuntamento con Cleansing: 21 giorni per purificare corpo e mente con l'ayurveda

Cleansing: un percorso detox di 21 giorni per purificare corpo e mente con l’Ayurveda.

Reset, restore, juvenate. Dal 15 marzo 2020.

Senti di arrivare da un periodo intenso a livello fisico, mentale o emozionale? Himalayan Center propone Cleansing, un programma completo di purificazione personale che ti possa aiutare ad ascoltare il tuo sé profondo per attuare cambiamenti positivi nella tua vita!

Cleansing è un percorso di consapevolezza che ti permette di disintossicare il corpo, ricaricare di nuova energia la mente e risvegliare lo spirito!

Cleansing: 21 giorni per migliorare il metabolismo, eliminare le tossine e aumentare il potere digestivo

La saggezza millenaria dell’Ayurveda, “conoscenza della vita” e l’efficacia della psicoterapia ti guideranno per 21 giorni: quotidianamente impareremo e sperimenteremo insieme alcuni dei più efficaci metodi che la natura ci offre per aumentare il nostro potere digestivo e migliorare il metabolismo, per eliminare dai nostri tessuti le tossine, appiccicose e pesanti per liberare la mente, sbloccare le emozioni da sensazioni non risolte e purificare i pensieri da circoli viziosi, ritrovando così leggerezza, energia e vitalità.

Approfitteremo della primavera, il momento ideale per eliminare l’eccesso di peso e le tossine accumulate nella stagione fredda. Il percorso di purificazione passa attraverso alimentazione, stile di vita e riconoscimento dei parassiti emotivi, piccole dipendenze, abitudini e attaccamenti disfunzionali che limitano le nostre potenzialità, unite a pratiche di yoga, pranayama e meditazione.

Le 3 parole chiave del nostro percorso cleansing

RESET: riparti con una pulizia profonda dei tessuti, del sistema di- gestivo, delle tue emozioni, ritrova chiarezza nella mente pulita!
RESTORE: ristabilisci in te l’armonia, il tuo naturale equilibrio e benessere!
REJUVENATE: ringiovanisci attraverso un nutrimento profondo!

Se hai una digestione difficile, soffri di stipsi e irregolarità intestinali, desideri in eccesso cibo piccante, salato o dolce, ti senti esausta, scarica di energia, non riesci a concentrarti, ad ascoltare il tuo corpo, vivi stati di ansia e depressione, fatichi ad adattarti allo stress e ai cambiamenti, il tuo sonno è disturbato, a volte percepisci un malessere sottile e indefinito, significa che il corpo e la mente ti stanno dicendo che sono appesantiti da un eccesso di tossine. Con il nostro percorso di purificazione  potrai trarre grande beneficio per la tua salute.

Il nostro programma di Cleansing

Workshop 1 giorno: dalle 9.30 alle 18.00

Al momento dell’iscrizione riceverai alcuni suggerimenti e indicazioni per prepararti al Cleansing. Durante il workshop ti saranno date tutte le linee guida sul programma dei 21 giorni di Cleansing e un ebook. Il medico Ayurvedico effettuerà l’analisi del polso individuale e un breve colloquio per accertare la costituzione personale e lo stato di salute attuale di ogni partecipante.Durante l’incontro prepareremo e condivideremo il pranzo secondo i principi della nutrizione in Ayurveda, approfondiremo i concetti di “digestione, metabolismo, tossina ed eliminazione” secondo la visione Ayurvedica, praticheremo degli esercizi di auto-osservazione e conosceremo varie tecniche di purificazione ( rimedi e trattamenti Ayurvedici, pratiche yoga, pranayama, meditazione).

A metà percorso
Un incontro serale dedicato ai chiarimenti, approfondimenti, domande e risposte e altro che possa emergere durante il Cleansing.

Consigli del giorno

Durante i 21 giorni riceverai quotidianamente il “tip of the day”: i consigli nutrizionali del giorno, ricette, esercizi di yoga, pranayama, meditazione.

Cleansing-end: sabato 4 aprile dalle 15.00 alle 17.30

Condivisione dell’esperienza personale nel gruppo; il medico Ayurvedico effettuerà nuovamente l’analisi del polso a conclusione del percorso e darà alcuni consigli individuali per il nutrimento e la rigenerazione dei tessuti dopo la purificazione (Rasaya-na)

È possibile proseguire il percorso ayurvedico per il mantenimento.
È consigliato ripetere il percorso di cleansing anche in autunno

Cleansing: programma del 15 marzo
09.00 – 10.00: Presentazione partecipanti; Test e Auto-osservazione per AGNI e AMA; Analisi del polso
10.00 – 11.00: Introduzione Slide
11.00 – 11.15: Pausa
11.15 – 12.30: Pratica Yoga e Meditazione
13.15 – 14.15: Pranzo
14.30 – 15.00: Respirazione digestiva
15.00 – 15.30: Spiegazione Dispensa e indicazioni su dieta, dinacharya, rimedi ayurvedici, altre pratiche stagionali, pratica yoga, diario
15.45 – 17.30: Pratica
17.30 – 18.00: Momento di condivisione

 

Contributo di partecipazione
150€,  oltre a 12€ di tessera d’ingresso

Organizzato da
Himalayan Center
Via S. Gregorio Barbarigo, 12 Padova

Luogo di svolgimento dei workshop
Villa dei Vescovi
Via dei Vescovi, 4
Luvigliano di Torreglia

Per informazioni e prenotazioni
tel +39 347 1838408
mail: info.himalayancenter@gmail.com