Filosofia

Filosofia

Incontri di studio e meditazione

Incontri Filosofici per una vita più ricca

Il Raja Yoga è una disciplina sistematica e scientifica che ci guida a scoprire la nostra vera natura. È il punto di riferimento di ogni pratica yogica. Direziona lo sforzo dell’uomo verso il suo mondo interiore e non più esclusivamente verso gli oggetti. Perché la felicità è uno stato della mente che non può provenire dall’esterno, ma è da trovare nella nostra pace interiore che emerge da una vita vissuta in equilibrio e in armonia che la nostra realtà. Perciò una pratica che insegna non come fare o non fare ma come essere, come essere il più conforme possibile con la propria natura nel proprio ambiente.

DATE 2020

Domenica 19 gennaio
Sabato 8 febbraio
Domenica 9 febbraio
Domenica 22 marzo
Domenica 10 maggio

Orari
dalle 10 alle 18

Contributo
40€per l’intera giornata

Perché partecipare alle Domeniche Yoga?

I nostri Sangha hanno l’obiettivo di far comprendere che la Filosofia ha una valenza pratica oltre che teorica perché consiste in un arte del vivere quotidiano. E’ utile per prendersi cura di se stessi e del mondo e per vivere la vita con maggiore saggezza.
Praticare e vivere la filosofia oggi è un percorso che porta verso la gioia e la serenità d’animo e a ritrovare la saggezza interiore che ridimensiona il nostro ego in favore di una sincera apertura verso l’altro.
Inseguire i nostri sogni senza subire la vita ma assumendoci le responsabilità del nostro vivere quotidiano e dell’esserci nel mondo. Per conoscere se stessi e diventare ciò che si è nell’essenza senza paura, senza condizionamenti ma essere con coraggio e forza e trovare il nostro posto nel mondo