Meditazione della luna piena

 

Meditazione della Luna Piena

Swami Veda affermava che certi giorni dell’anno sono giorni sacri e l’onda di Bellezza e di Beatitudine ha una influenza maggiore, per questo motivo ci ha sempre invitato a meditare nelle notti di Luna Piena.

“La filosofia dello Yoga vede la mente come un campo Universale; le sue onde passano attraverso di noi e diventano le nostre menti individuali. Questa mente universale è una forza che irradia ed è anche chiamata il guru interiore universale. Quando ci sediamo insieme, allo stesso momento, anche se in parti del mondo differenti, ci connettiamo alla mente del guru universale e generiamo un campo molto forte, come molti magneti collegati insieme formano un magnete molto più forte. La forza di ognuno diventa allora pari alla forza combinata di tutti. Allo stesso modo ci uniamo insieme in meditazione, e insieme entriamo nel campo mentale del guru. In alcuni giorni dell’anno l’onda della bellezza e l’onda della beatitudine fluiscono molto forti. Questi sono giorni sacri.”
Swami Veda Bharati

Durante le serate di meditazione della luna piena, ciascuno di noi potrà unirsi individualmente alla meditazione, nel luogo in cui si trova da solo o con amici. Principianti, praticanti di lungo tempo, non-iniziati e iniziati di qualsiasi tradizione o di nessuna tradizione sono i benvenuti e invitati a partecipare per sperimentare la pace, la gioia della meditazione. Se non puoi sederti per un’ora, o non sei abituato, rimani per il tempo che vuoi.

Lascia che la quiete della mente continui a fluire anche dopo che ti sei alzato o… hai lasciato la posizione meditativa”.
Swami Veda Bharati

Per onorare il suo invito, in queste notti di Luna Piena, ci si ritrova all’Himalayan Center a meditare insieme e connetterci alla mente Universale del Guru.

L’ora italiana è le 21.00.

La meditazione è guidata, aperta e gratuita.

“Le meditazioni sulla luna piena sono un’opportunità per noi di riunirci in connessione con il campo mentale universale portando unità, armonia, pace e amore. Entra nel tuo silenzio; espira-rilascia, inspira-accetta, perdona e appaga, con il cuore e la mente purificati ricevi le benedizioni del Lignaggio.”

Swami Ritavan Bharati

 

Chiunque si voglia unire a noi è il benvenuto!

Lokas samastas sukhino bhavantu

“Possa il mondo intero ottenere pace ed armonia”

 

DATE MEDITAZIONI DELLA LUNA PIENA 2020

JAN 10       FEB 09       MAR 09      APR 08       MAY 07      JUNE 05

JUL 05        AUG 03      SEPT 02     OCT 01

OCT 31       NOV 30      DEC 30