Weekend con Mina Bhatt e Pierre Lefebvre alla scoperta di Hatha Yoga e spezie indiane

Weekend con Mina Bhatt e Pierre Lefebvre alla scoperta di Hatha Yoga e spezie indiane

Himalayan Center di Padova propone un weekend con Mina Bhatt e Pierre Lefebvre, dove verranno approfonditi i temi dello Hatha Yoga e della cucina vegetariana tipica del nord dell’India.

 

VENERDÌ 8 MAGGIO: CONOSCERE E COME USARE LE SPEZIE INDIANE

ore 18.00-20.00

Verranno presentati gli elementi essenziali della cucina vegetariana tipica del nord dell’India, come utilizzare e mescolare spezie semplici per creare gusti unici e come le ricette possono essere adattate per incorporare le tue verdure preferite.

Al termine della dimostrazione, potremo gustare le pietanze cucinate e gioire del Satsanga tutti insieme.

 

SABATO 9 E DOMENICA 10 MAGGIO: FILOSOFIA DELLO YOGA E HATHA YOGA COME STRUMENTI DI TRASFORMAZIONE INTERIORE

“La felicità è una tua creazione”

Lo Hatha Yoga è l’insieme delle pratiche che preparano il corpo, il respiro e la mente alla meditazione e al Raja Yoga. Non è un semplice sistema di esercizi fisici ma un’esperienza interiore di preparazione alla liberazione spirituale. Agisce simultaneamente su più livelli, dal corpo fisico al più sottile (i sensi) sino alle più raffinate manifestazione della mente, il centro della consapevolezza – lo spirito individuale.

Lo Yoga è un bellissimo viaggio all’interno di noi stessi. È la via dell’auto-trasformazione e della gioia.

Lo Hatha Yoga è una scienza che aiuta a conoscere i nostri stati interiori e più sottili. Ci dona le chiavi di accesso per trovare la gioia, perché quando una persona si trova nella via dell’auto-trasformazione, essa viene in contatto con la sua luce interiore e con il potenziale che sta al suo interno, scoprendo la sua vera natura, divina, perfetta.

 

 

 

 

Programma

Sabato 9 maggio

10.30 – 13.00 Presentazione e sessione di pratica con Pierre

13.00 – 14.30 Pausa pranzo

14.30 – 15.00 Respirazione digestiva

15.00 – 16.30 Sessione di pratica con Pierre

16.30 – 17.00 Chai break

17.00 – 19.00 Sessione di pratica con Pierre


Domenica 10 maggio

09.00 – 13.00 Sessione di pratica con Pierre

13.00 – 14.30 Pausa pranzo

14.30 – 15.00 Respirazione digestiva

15.00 – 16.00 Sessione di pratica con Pierre

16.00 – 16.30 Chai break

16.30 – 18.00 Sessione di pratica con Pierre

 

 

MINA BHATT

Mina Bhatt è nata nel nord dell’India. Dopo il suo matrimonio con Pierre Lefebvre, si stabilisce a Rishikesh, dove diviene tecnico nel laboratorio di ricerca di meditazione e biofeedback dell’Ashram Swami Rama Sadhaka Grama. Mina ora risiede in Quebec e accompagna il marito nei suoi viaggi.

 

PIERRE LEFEBVRE (Pandit Priyadarshan)

Originario della regione del Lac St-Jean, Pierre ha conseguito un master in chitarra classica presso l’Università di Montreal. Ha anche ricevuto una formazione in musica classica balinese e nord indiana. E’ stato iniziato alla scienza dello yoga nel 2001 e la sua passione per questa disciplina lo ha portato in India, dove ha studiato presso il  Dhyana Gurukulam presso Swami Rama Sadhaka Grama – Rishikesh dal 2005 con Swami Veda Bharati e molti altri insegnanti senior della tradizione yoga himalayana, per oltre dodici anni. Durante i suoi studi in India, ha studiato, approfondito e praticato le filosofia dello yoga e della meditazione ottenendo il diploma di insegnante della Tradizione Himalayana in Yoga e Meditazione. Pierre ha servito la missione di Swami Veda, AHYMSIN e l’Ashram Sadhaka Grama in diversi modi nel corso degli anni. È stato direttore dell’Himalayan Yoga Tradition – Teacher Training Program (HYT-TTP) dalla creazione di AHYMSIN nel 2007 fino ad oggi. Attualmente è membro del comitato esecutivo e del consiglio di amministrazione di AHYMSIN. Swami Veda gli ha conferito il titolo di pandit nel 2014, nominandolo Priyadarshan. Attualmente, insegna in Nord e Sud America, Europa, Africa e Asia. Pandit Priyadarshan sta cercando di trasmettere la sua passione per lo yoga con il suo stile personale di insegnamento acquisito durante i suoi anni di studio in India. Il suo approccio è molto caloroso cercando di dare un’attenzione speciale ad ogni persona, in modo che essa tragga il maggior beneficio dallo yoga.

 

Info e prenotazioni
+39 347 1838408
info.himalayancenter@gmail.com

Associazione Himalayan Center – Via San Gregorio Barbarigo, 12 – Padova.